Politiche Culturali e Pubblica Istruzione
Eboli
Piazza San Francesco
Telefono: 0828/328300
Email: a.mastrangelo@comune.eboli.sa.it
Pec: comune@pec.comune.eboli.sa.it
Funzioni
Promuove le attività culturali della Città di Eboli e i rapporti con le Associazioni culturali; gestisce la Biblioteca Comunale "Simone Augelluzzi" e l'Archivio fotografico comunale. Promuove l'attuazione del diritto allo studio, organizza il servizio mensa, gestisce l'Asilo Nido Comunale "Paterno"I

Servizi

SERVIZI SCOLASTICI
  • Politiche scolastiche
  • Rapporti con le scuole
  • Trasporto alunni
  • Mense scolastiche
  • Buoni libri
  • Borse di studio
  • Asili nido

CULTURA SPORT BIBLIOTECA MEDIATECA
  • Museum of Operation Avalanche
  • Politiche culturali
  • Biblioteca
  • Sport e tempo libero
  • Istruzione
  • Gestione immobili per eventi culturali (S. Lorenzo, Teatro salita Ripa, Auditorium G. Romano, sala Mangrella, arena San Antonio, chiostro S. Francesco, etc...)

Orari
 mattinapomeriggio
Lunedi
Martedi8.30 - 12.3015.30 - 17.30
Mercoledi
Giovedi8.30 - 12.30
Venerdi
Sabato
Domenica


Paragrafi
 
 Servizio Cultura, sport e Spettacolo

Responsabile del servizio: Teresa Meola. Promuove le attività culturali della Città di Eboli e i rapporti con le Associazioni culturali; Gestisce l'albo delle associazioni, la Biblioteca Comunale "Simone Augelluzzi" e l'Archivio fotografico comunale; Gestisce l'utilizzo della "Sala Mangrella", del Teatro Comunale "Salita Ripa",della "Sala concerto S.Lorenzo", del Teatro all'aperto "Arena S.Antonio".
PEC: cultura.eboli@asmepec.it
Documenti
Disciplinare per la concessione di patrocini e uso di strutture comunali
modello richiesta patrocinio ed uso dello stemma comunale
 
 Servizi scolastici

Responsabile del servizio: Lucia Fulgione. Promuove l'attuazione del diritto allo studio, organizza il servizio mensa.
pec: istruzione.eboli@asmepec.it
Documenti
Domanda iscrizione mensa
 
 Asilo nido

Responsabile del servizio: Gilda Viscido. E' un servizio che progetta e attua un intervento educativo per lo sviluppo globale dei bambini, collaborando con la famiglia, aiutandola nel suo compito educativo e sostenendola nei suoi bisogni sociali. Il nido è inserito nella rete dei servizi educativi, e ne condivide esperienze e risorse. L’equipe è composta da una coordinatrice di riferimento per ogni struttura, educatrici, personale addetto ai servizi di pulizia e cucina. Il personale è costantemente aggiornato e i servizi sono monitorati mediante strumenti che valutano la qualità del servizio erogato. I principi su cui si fonda il modello organizzativo ed educativo del Nido sono indicati nella Programmazione educativa. Il rapporto educatrice - bambino è regolato nel rispetto degli standard previsti dalla legge regionale.

Video
asilo nido paterno

Documenti
Graduatoria definitiva Asilo Nido Paterno
Domanda iscrizione 2016-2017
Bando iscrizione 2016-2017
 
 Biblioteca Comunale "Simone Augelluzzi".

Responsabile del Servizio, Teresa Meola
 
 Archivio fotografico comunale

Responsabile del servizio: Teresa Meola. 
 
Eboli "Città che legge"

Eboli ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”. Si tratta di un riconoscimento istituito dal Centro per il Libro e la Lettura, d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), assegnato a quei Comuni che garantiscono ai propri abitanti l’accesso ai libri e alla lettura attraverso biblioteche e librerie, ospitano festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, promuovono iniziative congiunte di promozione della lettura e aderiscono a uno o più progetti nazionali del Centro.

 

Personale