Ufficio Relazioni con il Pubblico

Data:
11 Novembre 2019
Immagine non trovata

COS'E' L' UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) garantisce l'informazione, l'accesso e la partecipazione dei cittadini alle attività dell'amministrazione. Agevola l'utilizzo dei servizi offerti dal Comune, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni legislative, informa sull'organizzazione e sui compiti dell'amministrazione e gestisce le modalità di accesso agli atti (documentale e civico) inoltrando le istanze dei cittadini agli Uffici competenti e rendendo disponibilii gli atti per il ritiro.

Inoltre l’U.R.P. raccoglie suggerimenti, segnalazioni di disservizi e reclami dei cittadini, promuovendo i processi interni per il miglioramento della qualità dei servizi dei quali verifica il gradimento attraverso indagini statistiche. Altra attività dell’URP è la gestione e l'aggiornamento del sito internet del Comune.

Accesso documentale e civico

Attraverso l'URP i cittadini che hanno un interesse diretto, concreto ed attuale possono accedere agli atti detenuti presso l'Amministrazione comunale ai sensi della L. 241/90. I cittadini possono anche utilizzare lo strumento dell' Accesso civico (semplice o generalizzato), regolamentato dal D. Lgs 33/2013, per poter richiedere la pubblicazione di informazioni obbligatorie non contenute nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale o dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelle oggetto di pubblicazione obbligatoria.

INFORMAZIONI E CONTATTI

L'U.R.P. è ubicato in Via Matteo Ripa, 49 - 84025 Eboli (Sa)

Orario di apertura al pubblico dell' ufficio

  Mattina Pomeriggio
Lunedì 8,30 - 12,30  
Martedì 8,30 - 12,30 15,30 - 17,00
Mercoledì 8,30 - 12,30  
Giovedì 8,30 - 12,30  
Venerdì 8,30 - 12,30  

 

 

Telefono

0828 328237

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Giugno 2020