Immagine non trovata

Tra il 1 e l’8 ottobre le famiglie coinvolte nella rilevazione ricevono via posta una busta contenente un lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat indirizzata all’intestatario del Foglio di famiglia e un pieghevole informativo.
La rilevazione interessa circa 950 mila famiglie che rientrano nel campione estratto dal Registro base degli individui e ha lo scopo di raccogliere informazioni sulle caratteristiche socio-demografiche del Paese.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.
IL QUESTIONARIO ON LINE SARÀ DISPONIBILE DALL’8 OTTOBRE 2019
Ogni famiglia potrà compilare il questionario utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta.
In alternativa, la famiglia si può recare presso il Servizio Anagrafe in Piazza Tito Flaviio Silvano, per compilare il questionario via web in maniera autonoma su una postazione con accesso a internet o successivamente dal 13 novembre usufruendo dell’aiuto di un operatore comunale, nei giorni:

  • Lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
  • Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
  • Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
  • Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Tutte le informazioni rilasciate devono fare riferimento alla data del 7 ottobre 2019.
La compilazione del questionario online può avvenire fino al 12 dicembre. Dal 13 dicembre l’intervista sarà possibile solo tramite rilevatore. Le famiglie a quel punto potranno:

  • essere contattate telefonicamente da un operatore comunale per effettuare l’intervista
  • ricevere a casa un rilevatore, anche su appuntamento, che effettuerà l’intervista faccia a faccia utilizzando il proprio tablet.

La rilevazione si chiude il 20 dicembre 2019.

Compilazione online

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 04 Marzo 2020