Hai ricevuto una lettera

Data di pubblicazione:
03 Marzo 2020
Hai ricevuto una lettera

Censimento permanente popolazione e abitazioni

Tra il 1 e il 13 ottobre le famiglie coinvolte nella rilevazione ricevono via posta una busta contenente un lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat.
le lettere informative possono essere di due tipi in base alla Rilevazione di appartenenza:
Una lettera informativa “anonima”,senza intestazione, la Famiglia interessata rientra nella rilevazione Areale “porta a porta” che termina il 18 novembre 2021, e prevede sia la possibilità di svolgere il questionario da casa tramite l’aiuto di un Rilevatore incaricato, sia di compilare il questionario presso il Comune di Eboli.
Una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso la Famiglia interessata rientra nella rilevazione da Lista che termina il 23 dicembre 2021, la famiglia potrà compilare il questionario in autonomia da casa  Compilazione online  oppure richiedere l’assistenza del Rilevatore presso il Comune di Eboli.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
dal 25 ottobre la famiglia si può recare presso il Servizio Anagrafe in Piazza Tito Flaviio Silvano, per compilare il questionario via web usufruendo dell’aiuto di un operatore comunale, nei giorni:
●    Martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
●    Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
●    Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
 
Info e contatti ISTAT
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. La famiglia può:
○    contattare Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21
○    contattare o andare presso uno dei Centri comunali di rilevazione istituiti in ciascun Comune
○    consultare le Domande frequenti.
 

 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022