Immagine non trovata

Sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’Istituto "Perito-Levi-Daniele, in via E. Perito, si celebreranno i primi 5 anni di vita del Liceo Musicale di Eboli.

Tanti artisti illustri per festeggiare il completamento del primo ciclo di studi che a luglio porterà i primi studenti a tagliare il traguardo della Maturità con l’indirizzo Musicale. Accanto all’Orchestra e al Coro del Liceo Musicale ci saranno, infatti, il cantautore Francesco Baccini, l’attore Massimo Bonetti, il regista Luca Guardabascio, il cantante Marcello Cirillo, la cantante Concetta De Luisa e il Trio Capri Jazz. Presenterà la serata Angela Clemente.

Il Liceo Musicale all’interno del “Perito-Levi” ha preso il via infatti nel settembre del 2015 e vedrà i primi studenti affrontare l’esame di Maturità. In questi anni, grazie al lavoro di un corpo docenti di grande valore e all’impegno dei ragazzi, il Liceo Musicale, intitolato a “Pino Daniele”, è divenuto un punto di riferimento a livello provinciale per questo indirizzo di studi e la sua Orchestra oggi è richiesta in molteplici manifestazioni pubbliche.

Il “Perito-Levi-Daniele” è parte importante di un vero e proprio Polo Liceale che ha al proprio interno lo storico Liceo Classico “Enrico Perito” che oggi ha anche l’indirizzo di Liceo Classico Europeo, il Liceo Artistico "Carlo Levi” e, appunto, il Liceo Musicale “Daniele”. Un vero e proprio patrimonio culturale al servizio del territorio e delle comunità.

Per celebrare questo primo traguardo nasce l’evento “Il… Lustro”, realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico “Carlo Levi” e del Liceo Classico “Enrico Perito”. Attorno all’Orchestra e al Coro del Liceo Musicale che conta oltre 80 giovani musicisti, guidati da valenti docenti e veri e propri Maestri, oltre al Dirigente Scolastico Giovanni Giordano, al Sindaco di Eboli Massimo Cariello e all’Assessore all'Assessore alle politiche scolastiche Angela Lamonica, ci sarà l’intera comunità scolastica e le loro famiglie. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Aprile 2020