Percorsi - Innovation Camp 2024

04 Luglio 2024 10:00 - 07 Luglio 2024 20:00
Percorsi - Innovation Camp 2024

Candidati per partecipare gratuitamente a “Percorsi - Innovation Camp 2024”: un’esperienza formativa e di sviluppo di competenze imprenditoriali finalizzata alla ricerca di nuove prospettive di futuro e di lavoro al Sud.
“Percorsi - Innovation Camp” è un progetto promosso da GRUV srl Società Benefit e Community Hackers Italia, con il Patrocinio del Comune di Eboli e della Provincia di Salerno, realizzato in collaborazione con HUB Rete Salerno. Il Progetto “Rete” è promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Invitalia. “Percorsi - Innovation Camp” prevede la selezione di 40 giovani tra i 18 e i 35 anni che avranno l’opportunità unica di partecipare gratuitamente ad un'esperienza di formazione e sviluppo imprenditoriale, abbinata ad esplorazioni sul territorio finalizzate alla ricerca di nuove prospettive di futuro e di lavoro al Sud. L'obiettivo dell’iniziativa è stimolare lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o esperienze capaci di aprire nuove prospettive nell’affrontare alcune delle sfide più significative del Meridione, come spopolamento, disoccupazione giovanile e scarsa valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico.

Per partecipare al "Percorsi - Innovation Camp" i candidati devono necessariamente:
•    Avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni;
•    Avere un forte interesse per lo sviluppo imprenditoriale e per l'innovazione;
•    Essere disponibili a partecipare a tutte le attività previste dal programma.
Nel processo di selezione sarà data priorità ai candidati residenti nel Comune di Eboli in quanto Ente ospitante l’iniziativa.

Bando.pdf
(374.91 KB)