Evoli Festival concorrenti selezionati in tutta Italia

01 Settembre 2017 00:00 - 03 Settembre 2017 00:00
Evoli Festival concorrenti selezionati in tutta Italia
Da domani a domenica la kermesse canora nazionale Evoli Festival, concorrenti selezionati in tutta Italia

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre VI edizione di Evoli Festival, il festival della canzone italiana città di Eboli, sotto la direzione artistica di Claudio D’Eboli e l’apporto organizzativo di Pierino D’Eboli, diventato riferimento per la scoperta di nuovi talenti. «Tanti i sacrifici, molti gli impegni e tanti gli sforzi che l’organizzazione ha messo in moto per portare avanti questo straordinario appuntamento», chiosa il patron, Claudio D’Eboli. Il Festival è stato preceduto dalle selezioni intineranti in Toscana, Lazio, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata e Campania. I cantanti in gara saranno divisi in tre sezioni: Inediti, Interpreti e Giovani. Nella giuria sarà presente un nome di grande spessore nel panorama musicale nazionale, il musicista Marco Rinalduzzi, compositore, arrangiatore e produttore di Giorgia, Alex Baroni, Baglioni, Mina, Cocciante, Venditti. Alla conduzione confermato l’attore Massimo Carrino, al suo fianco la bella Sole Artesi. «Una grande scommessa vinta - commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, partita grazie alla passione di Claudio D’Eboli e del suo staff e portata avanti con sacrificio e competenza. Oggi Evoli Festival è tra gli appuntamenti per giovani artisti di maggiore richiamo su scala nazionale e questo lo si deve ad un’attenta organizzazione ed alla cura dei dettagli».

Eboli, 31 agosto 2017

via Matteo Ripa