"Eburum Eboli - Il racconto della Città attraverso le Arti":

25 Agosto 2017 00:00 - 27 Agosto 2017 00:00
"Eburum Eboli - Il racconto della Città attraverso le Arti":
Ampia partecipazione a "Eburum Eboli - Il racconto della Città attraverso le Arti": centro storico invaso da colori, suoni, artisti, visitatori.

Un’ampia partecipazione ha segnato il nuovo successo di "Eburum Eboli - Il racconto della Città attraverso le Arti", la storica manifestazione culturale giunta alla XXVI edizione. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra Comune di Eboli, associazioni del territorio e Centro Studi Storici che porta avanti l’iniziativa da anni, ha registrato un successo di consensi e partecipazione durante i tre giorni della manifestazione tra musica, mostre, spettacoli e gastronomia. Le vie del centro storico di Eboli si sono animate grazie alla presenza di artisti ed artigiani particolarmente e tanti curiosi davanti alle creazioni suggestive realizzate. «L’obiettivo di questo appuntamento – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello - era evidenziare gli angoli storici della città, con visite a San Pietro Alli Marmi, Chiostro San Francesco, antiche Fornaci. Un obiettivo che coniuga l’identità della città, sul piano storico-culturale, con le iniziative di promozione turistica del territorio. Un grande appuntamento, per il quale ringrazio Peppe Barra, anima dell’evento; Pasquale Ciao, che ha coordinato la parte artistica; Vito Leso, che coordina le iniziative culturali del Comune; Giovanna Albano e Domenico Gioia alla guida dell’organizzazione; le preziose collaborazioni di Filomena Domini e Alessio Scarpa, oltre alle associazioni che hanno contribuito». Spazio anche ai bambini, con i laboratori dedicati, un’altra novità dell’edizione 2017. «Non possiamo che essere felici per l'ottima riuscita dell'evento – spiega il portavoce degli organizzatori, Domenico Gioia -, un risultato che ci soddisfa, dopo avere visto tanta partecipazione nel borgo antico della città ».

Eboli, 29 agosto 2017

via Matteo Ripa