Domenica 29 maggio, come da antica tradizione, migliaia di fedeli e turisti partecipano alla processione del Corpus Domini, che prenderà il via alle ore 19.00 dalla Chiesa di San Francesco.
In Piazza Borgo, a pochi metri dalla Chiesa madre, si realizza l’Infiorata: un’intera piazza è ricoperta di petali di fiori di ogni specie e colore, formando un percorso artistico d’immagini sacre, su cui può passare solo il sacerdote che sostiene l’ostensorio e le persone che sorreggono il baldacchino.
L’infiorata nata in onore di questa processione così amata dagli Ebolitani, è organizzata dai docenti e studenti del Liceo Artistico "Carlo Levi" di Eboli e "Sabatini-Menna" di Salerno, oltre che la presenza artistica di madonnai provenienti da tutta la Regione. Gli studenti ed i loro docenti compongono immagini sacre e tantissimi visitatori accorrono ad ammirare tale opera di devozione popolare, fatta di materiale floreale, davvero unica e suggestiva sia per valore artistico che religioso.
La processione segue un percorso lungo il quale sono presentate piccole cappelle realizzate con tende e lenzuola con all’interno piccoli altarini, dove il corteo si ferma e tutti genuflessi cantano le litanie del Santissimo Sacramento. Sui balconi si espongono le coperte più belle in segno di festa, di atto di riverenza, per il passaggio di Gesù Eucaristia, e si lanciano petali di rose. La processione procede lentissima e spesso si ferma perché davanti al Corpo di Cristo vengono "passati" i bambini, tra la commozione dei genitori, per ricevere la benedizione eucaristica.
In occasione di questo evento sono state disposte delle limitazioni alla circolazione stradale, con Ordinanza n° 99 del 24 maggio 2016.