Il progetto Art House entra nel vivo

29 Marzo 2016 00:00 - 09 Aprile 2016 00:00
Il progetto Art House entra nel vivo
PARTE LA PROCEDURA DI E-VOTING DELLE OPERE PRESENTATE

Si è aperta il 29 marzo alle ore 12:00, per concludersi entro il 9 aprile 2016 alle ore 16:00, la procedura di E-voting prevista dal bando Art House.

Le opere fatte pervenire dagli artisti in fase di candidatura sono pubblicate sulla pagina Facebook del progetto "Art House" per la votazione online così da permettere ai fan del progetto di esprimere la propria preferenza sulle stesse.

Sulla base delle preferenze ottenute, agli artisti saranno attribuiti fino a 4 punti. Questi ultimi andranno a sommarsi alla valutazione tecnica effettuata da una commissione ad hoc costituita da due esperti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e un componente per ciascun partner dell’ATS che promuove il progetto (Associazione Legalita onlus, Osservatorio Culture Giovanili del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli studi di Salerno, Comune di Eboli, Associazione Musicalmente). Per ogni candidato la Commissione avrà a disposizione un massimo di 30 punti ripartiti sulla base di specifici criteri di valutazione.

Per la procedura di E-voting, per ciascuna categoria artistica, sono stati pubblicati i materiali forniti dai candidati in sede di presentazione delle domande di partecipazione suddivisi in appositi album.

Ai fini dell’attribuzione del punteggio sarà necessario votare il singolo artista, non saranno presi in considerazione né commenti, né altre emoticon previste dal social network.

Per le categorie video-making e musica sarà possibile visualizzare i materiali, organizzati in due distinte playlist, accedendo al Canale Youtube di Art Houseper la votazione sarà necessario tornare sulla pagina Facebook di Art House e mettere “mi piace” sotto il link contenente il titolo e l’autore dell’opera, nell’apposito album creato.

Per quanto riguarda le categorie: fotografia, pittura, scultura/installazioni, grafica, writing il voto sarà espresso mettendo “mi piace” sotto la relativa immagine inserita all’interno dello specifico album sulla pagina Facebook di Art House.

Per quanto riguarda, infine, le opere di scrittura creativa sarà possibile visualizzare i materiali accedendo al Canale ISSUU di Art Houseper la votazione sarà necessario tornare sulla pagina Facebook di Art House e mettere “mi piace” sotto il link contenente il titolo e l’autore dell’opera, nell’apposito album creato.

via Matteo Ripa