La notte dello Scorzamauriello

31 Ottobre 2015 00:00 - 31 Ottobre 2015 00:00
La notte dello Scorzamauriello
Anche quest’anno “Le tavole del Borgo”, l’associazione di ristoratori del Centro Antico di Eboli, contrappone alla tradizione anglosassone della festa di Halloween, l’originale “Notte dello Scorzamauriello".
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Eboli e da Weboli, prevede, per sabato31 ottobre, una notte di animazione fatta di cantori, folletti, musica e balli che accompagnerà l’offerta enogastronomica dei  ristoranti del centro antico, con piatti tipici e prodotti del territorio.

PROGRAMMA VIII edizione:

Ore 17.00 - 20.00 "Bò incontra lo Scorzamauriello"
Pomeriggio creativo a cura de Il Mondo di Boè nel chiostro di San Francesco*:
- Spettacolo di narrazione e pupazzi di/con Flavia D’Aiello "E se rubi il cappello allo Scorzamauriello? Tante storie per il dispettoso e simpatico folletto";
- Intrattenimento con giochi, musica ed animazione a cura di Oasi Animazione;
- Goloso spazio merenda a cura de Le amiche buongustaie.

Ore 20.30 "Alle tavole dello Scorzamauriello"
- Cena-spettacolo con intermezzi musico-teatrali itineranti nei ristoranti de "Le Tavole del Borgo": Il Panigaccio, Piazzetta Santa Sofia, Vicorua Pizza e Giardino, Ristorante Porta Dogana, L'Antica Cantina, Hostaria San Lorenzo**.
- In collaborazione con la compagnia teatrale dell'I.C.A.T.T. "Le Canne Pensanti", Palcoscenico Ebolitano, Compagnia di Teatro del Bianconiglio, China e le sue tammorre, Fulgione Trio.

Ore 24.00 "Ghost War" installazione artistica al MOA - Museum of Operation Avalanche: Arte, Musica, Teatro e Visual Art nel chiostro della Trinità.

* Apertura pomeridiana del Museo Archeologico Nazionale di Eboli, mentre la biblioteca è aperta dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
** Possibilità di pacchetti con pernottamento in formula B&B + visite guidate nel Centro antico + pranzo di Ognissanti convenzionato ne "Le Tavole del Borgo". Le visite guidate (comprendenti il Museo Archeologico Nazionale di Eboli ed il MOA) a cura di Centro Culturale Studi Storici e Gruppo Archeologico Ebolitano.

Info & Prenotazioni: 320 2838819 - 334 3038754

- Comunicazione: Nettare
- Fotografia: Luigi De Lucia Fotografo
- Radio ufficiale: RCE - Radio Città EboliNotte di animazione fatta di cantori, folletti, musica e balli che accompagnerà l’offerta enogastronomica dei cinque ristoranti delle Tavole del Borgo con piatti tipici e prodotti del territorio.

- Tipografia: Grafica Visconti
- Ufficio Stampa: Laura Naimoli