Campagna Nastro rosa: si accende di rosa il campanile di S.Francesco.

12 Ottobre 2015 00:00 - 12 Ottobre 2015 00:00
Campagna Nastro rosa: si accende di rosa il campanile di S.Francesco.
Come ogni anno nel mese di ottobre ritorna la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, ideata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. L'appuntamento da oltre 20 anni riguarda e coinvolge l'universo femminile di 70 Paesi, con lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il Comune di Eboli, in collaborazione con l'Assocazione "Il Percorso", Inner Whell e Centro "Edmondo Massaioli", parteciperà, illuminando di rosa il campanile di San Francesco, icona della Città e punto più alto del Borgo antico, ben visibile oltre i confini del Centro moderno.

Programma:

- Ore 18.30 Accensione dell'illuminazione di colore rosa del Campanile del complesso monumentale di San Francesco, che durerà per l'intero mese di Ottobre.

- A seguire, saluto delle Autorità in Sala Mangrella.

Interverranno:
Massimo Cariello, Sindaco di Eboli;
Matile Saja, Assessore alle Pari Opportunità;
Ennio Ginetti, Assessore al Centro storico;
Maria Rosaria Pagnani, presidente "Il Percorso" e Centro "Edmondo Massaioli";
Gabriella Pastorino, Presidente Inner Whell;
Dopo i saluti, le tre Associazioni organizzatrici doneranno un nastrino rosa, simbolo della campagna, a tutte le donne presenti.

Piazza S. Francesco,1