Come ogni anno nel mese di ottobre ritorna la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, ideata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. L'appuntamento da oltre 20 anni riguarda e coinvolge l'universo femminile di 70 Paesi, con lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Il Comune di Eboli, in collaborazione con l'Assocazione "Il Percorso", Inner Whell e Centro "Edmondo Massaioli", parteciperà, illuminando di rosa il campanile di San Francesco, icona della Città e punto più alto del Borgo antico, ben visibile oltre i confini del Centro moderno.
Programma:
- Ore 18.30 Accensione dell'illuminazione di colore rosa del Campanile del complesso monumentale di San Francesco, che durerà per l'intero mese di Ottobre.
- A seguire, saluto delle Autorità in Sala Mangrella.
Interverranno:
Massimo Cariello, Sindaco di Eboli;
Matile Saja, Assessore alle Pari Opportunità;
Ennio Ginetti, Assessore al Centro storico;
Maria Rosaria Pagnani, presidente "Il Percorso" e Centro "Edmondo Massaioli";
Gabriella Pastorino, Presidente Inner Whell;
Dopo i saluti, le tre Associazioni organizzatrici doneranno un nastrino rosa, simbolo della campagna, a tutte le donne presenti.
locazione
Piazza S. Francesco,1