Maratona di San Padre Pio

12 Settembre 2015 00:00 - 13 Settembre 2015 00:00
Maratona di San Padre Pio
Sabato 12 settembre, l'associazione sportiva Free Runner organizza la XII edizione della Maratona di San Padre Pio con partenza della carovana alle ore 20.00 dalla piazza antistante la chiesa di San Bartolomeo.

La Maratona si svolge ogni anno in occasione del "Lucernario", tradizionale veglia di preghiera presso il santuario di San Padre Pio a San Giovanni Rotondo, durante il quale i maratoneti tedofori della Free Runner ricevono la benedizione della fiaccola dal padre Superiore dei Cappuccini del Santuario, partendo alla volta di Eboli dove la maratona si conclude dopo 230 km di corsa a staffetta, attraverso 3 regioni, 4 province e 18 comuni.
L'arrivo è previsto per le ore 20.00 di domenica 13 settembre, dinanzi la statua di San Padre Pio, nella piazza antistante la chiesa di San Bartolomeo. Testimonial della dodicesima edizione e tedoforo d'eccezione all'arrivo ad Eboli sarà Antonietta De Martino, atleta della fiamme gialle, medaglia d'argento ai campionati mondiali e primatista italiana di salto in alto.

viale amendola

SA