Escursione e picnic all'Ermice

10 Luglio 2015 00:00 - 10 Luglio 2015 00:00
Escursione e picnic all'Ermice
Venerdì 10 luglio, Eboli nella Storia organizza Escursione e picnic all'Ermice presso l'antico "Mulino 'e Zì Matteo" recentemente riqualificato col lavoro di recupero e pulizia un gruppo di volontari.

Programma:
- Ore 17.00: Guida ai laghetti dell'Ermice e al Percorso dei Mulini ad acqua presenti in zona a cura di Paolo Sgroia.
Animazione didattica per bambini e anche adulti a cura del Dottore Forestale Michele Biondi e dell’Agronomo Amedeo Fine.

- Ore 19.00: Picnic in area attrezzata con tavoli e panche.
Durante l'escursione sarà possibile visitare un piccolo museo con oggetti vari, ritrovati durante i lavori di pulizia dell'area, ed un mostra pittorica con opere del prof. Cosimo Bentivenga che ritraggono angoli suggestivi della nostra Eboli.

- Ore 20.00: Danze, canti e balli popolari a cura di China Aresu ed il gruppo delle tammorre.

Via Matteo Ripa n. 49

SA