Rassegna EBOLI LEGGE per "Il Maggio dei Libri"

10 Maggio 2019 00:00 - 31 Maggio 2019 00:00
Rassegna EBOLI LEGGE per "Il Maggio dei Libri"
il Comune di Eboli presenta la rassegna letteraria “Eboli Legge 2019” (seconda edizione). Lercio, De Giovanni, Selvetella, Paolantoni, Viva, Caramagna, sei appuntamenti con le “nuove narrazioni” in occasione de “Il Maggio dei Libri”: progetto di promozione della lettura sul territorio cittadino che si propone di avvicinare sempre più i cittadini alla fruizione dei libri e della lettura, come strumento di crescita culturale e sociale.

Si parte venerdì 10 maggio con la presentazione di Lercio presso la biblioteca comunale “Simone Augelluzzi”. La storia lercia del mondo. I retroscena dell'umanità” (Shockdomm) la seconda pubblicazione del collettivo di autori Lercio, nato in seno all'omonimo sito web che, ogni giorno, digita false notizie di taglio umoristico, facendo la parodia al giornalismo tradizionale.

Venerdì 17 maggio si prosegue con “Le parole di Sara” (Rizzoli) "in allegato la locandina", l'ultimo libro del giallista napoletano Maurizio De Giovanni, scrittore ma anche sceneggiatore di serie tv di grande successo, che incontrerà i lettori nella suggestiva sala concerto San Lorenzo.

Lo stesso luogo, lunedì 20 maggio, ospiterà anche Francesco Paolantoni comico partenopeo di lungo corso tra i volti dell'edizione 2019 di Made in Sud, ma anche brillante scrittore, con il suo “Improvvisamente...Niente” (Edizioni Ultra).

Venerdì 24 maggio, poi, si ritorna in biblioteca per la presentazione de “Le stanze dell'addio” (Bompiani) di Yari Selvetella, scrittore e giornalista, storico collaboratore del programma Unomattina.

Sabato 25 maggio, alle 9.30, grazie alla collaborazione con l’associazione BandeAmì, l'auditorium del liceo classico “E.Perito” accoglierà Luigi Viva, giornalista musicale e biografo dell'indimenticato Fabrizio De Andrè, che presenterà il suo “Falegname di parole” (Feltrinelli).

Infine, venerdì 31 maggio, a chiudere la rassegna sarà Fabrizio Caramagna, scrittore e autore di aforismi amati dal grande popolo della rete, con “Il numero più grande è due” (Mondadori).

Ad eccezione dell'appuntamento del 17 maggio (ore 20.00) e del 25 maggio (ore 9.30), tutti gli altri si svolgeranno a partire dalle ore 18.30

Matteo Ripa, 49

Salerno