Gara di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI

26 Maggio 2019 00:00 - 26 Maggio 2019 00:00
Gara di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI
L’Asd Rampikevoli MTB, con il patrocinio del Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel, organizza la seconda edizione della gara di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country (XCO), valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. Gara Top Class con montepremi federale erogato al 50% per le categorie Elite, Under 23 e Juniores e al 100% per le categorie Allievi ed Esordienti.

La gara avrà luogo in località “Monti di Eboli”. Sono previsti due circuiti gara a seconda delle categorie:
- Circuito principale di 5,50 km ed un dislivello di con 190 mt a giro, riservato a tutte le categorie ad eccezione delle categorie di cui al punto successivo;
- Circuito ridotto di 3,50 km ed un dislivello di 110 mt a giro, riservato alle categorie esordienti m/f ed allievi m/f .

La partenza avverrà nei pressi della Comunità Emmanuel su tratto di strada lungo circa 700 metri leggermente in salita e con fondo in asfalto. Seguirà il circuito gara completamente sterrato, su strade, sentieri e single track con fondo argilloso e ghiaia con tratti tecnici naturali ed artificiali. Il circuito è da ripetersi più volte a secondo dei tempi di gara previsti dalla normativa nazionale ed ufficializzati alla riunione tecnica che avverrà alle ore 8:30 nei locali delle iscrizioni.

Via monti di eboli

Salerno