Bruno Canino in concerto nell'Auditorium Giacinto Romano

10 Maggio 2019 00:00 - 10 Maggio 2019 00:00
Bruno Canino in concerto nell'Auditorium Giacinto Romano
Venerdì 10 maggio, concerto del maestro Bruno Canino presso l'Auditorium dell'I.C. Giacinto Romano. Inizio del concerto alle ore 20.30
Info e contatti: 388 8020180

Bruno Canino (Napoli,  1935) è un compositore e pianista italiano. Ha suonato nelle principali sale da concerto e festival in Europa, America, Australia, Asia.  Da sessant'anni suona in duo pianistico con Antonio Ballista e ha fatto parte per trent'anni del Trio di Milano. Ha collaborato e collabora con illustri interpreti come Gazzelloni, Cathy Berberian, Accardo, Amoyal, Nicolet, Vittora Mullova, Itzhak Perlmann, Uto Ughi e con i Quartetti Amadeus, Borodin, Quartetto di Tokyo e altri.
E' stato dal 1999 al 2002 Direttore della Sezione Musica della Biennale di Venezia, essendosi dedicato particolarmente alla musica contemporanea: ha lavorato con Dallapiccola, Boulez, Berio, Ligeti, Maderna, Stockhausen, Bussotti.  Ha suonato sotto la direzione di Abbado, Muti, Chally, Sawallisch, Pappano con orchestre come la Filarmonica della Scala, Santa Cecilia, Berliner Philarmoniker, New York Philarmonic, Philadelphia Orchestra, Orchestre National de Paris. Numerose le sue registrazioni discografiche (Debussy, Casella, Mozart, Chabrier, Bach). Ha tenuto masterclasses in Italia, Germania, Giappone, Spagna, e da trentacinque anni è invitato al Marlboro Music Festival nel Vermont.

Via Vittorio Veneto, 42

Salerno