Il Cielo Cade - Incontro con Lorenza Mazzetti al MOA

Data evento:
02 Febbraio 2019 00:00 - 02 Febbraio 2019 00:00
Il Cielo Cade - Incontro con Lorenza Mazzetti al MOA
Sabato 2 febbraio, nell'ambito della programmazione "Il Tempo della Memoria" per la "Giornata della Memoria", presentazione dell'evento "Il Cielo Cade" - Incontro con Lorenza Mazzetti al MOA - Museum of Operation Avalanche.

Lorenza Mazzetti è l’unica sopravvissuta alla strage di Rignano sull’Arno avvenuta il 3 agosto del 1944 nel corso della Seconda Guerra Mondiale ad opera delle milizie naziste  e tuttora si batte per far riconoscere la strage della famiglia Einstein come delitto politico e non come mero crimine di guerra. 

La manifestazione è parte integrante del cartellone degli eventi che riguardano le celebrazioni della memoria e si svolgerà in due momenti:
- Alle 10.00, incontro con una delegazione di studenti degli Istituti Superiori di Eboli con la proiezione del documentario “Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti” a cui seguirà la testimonianza diretta dei fatti avvenuti il 3 agosto 1944;
- Alle 18,00, incontro pubblico con la scrittrice. 

L’evento, vedrà la partecipazione del dott. Piero Pala, curatore di cinema indipendente, musica e cultura.  Ingresso libero
locazione

Via Sant'Antonio, 5

comune

Eboli

provincia

Salerno

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022