Presentazione del libro "Chi ha ucciso Rino Gaetano?" nella Biblioteca Comunale "Simoine Augelluzzi"

07 Febbraio 2019 00:00 - 07 Febbraio 2019 00:00
Giovedì 7 febbraio, presso la Biblioteca Comunale "Simone Augelluzzi", presentazione del libro "Chi ha ucciso Rino Gaetano?" di Bruno Mautone. Inizio ore 18.30.

Un libro inchiesta sulla morte tanto prematura e tragica, quanto sospetta, di uno dei cantautori più ironici, profondi e dissacranti della musica italiana.
Un saggio che apre a nuove interpretazioni dei testi scritti ed incisi da Rino Gaetano, utili a delineare un realtà segreta, parallela e diversa rispetto a quella "offerta" alla cognizione e al giudizio della generalità delle persone.

Il volume di Bruno Mautone, (Revoluzione 2016), il secondo lavoro dell'autore su questo tema dopo "Rino Gaetano, la tragica scomparsa di un eroe" uscito nel 2013, delinea inediti ed inquietanti scenari sulla scomparsa dell'artista di origini crotonesi, morto a soli 31 anni in un incidente stradale a Roma, il 2 giugno del 1981, all'apice della sua carriera discografica.

Sullo sfondo dei fatti, analizzati e ricostruiti con uno stile a metà tra l'indagine giudiziaria e l'inchiesta giornalistica, una verità sottaciuta inspiegabilmente dai mezzi di comunicazione, in un intreccio fatto di cronaca, politica e potere.

Alla presentazione, oltre all'autore, interverranno Angela Lamonica, assessore all'Istruzione del Comune di Eboli e Giuseppe Amorelli, avvocato. Modera Angelica Tafuri, giornalista.

Piazza San Francesco, 1

Salerno