Cittadinanza onoraria agli archeologi Alain Schnapp e Annie Schnapp Gourbeillon

22 Giugno 2017 00:00 - 22 Giugno 2017 00:00
Cittadinanza onoraria agli archeologi Alain Schnapp e Annie Schnapp Gourbeillon

Il professor Alain Schnapp, docente di storia e archeologia, civiltà e arte del mondo antico e medievale presso l’università di Parigi, e la Professoressa Annie Schnapp-Goubeillon, docente di archeologia classica dell’università di Parigi e membro permanente dell’Istituto di Archeologia e storia del mondo antico,  negli anni ’70 e ’80 del secolo scorso effettuarono delle importanti campagne di scavo nel territorio ebolitano individuando i resti della cinta muraria dell’antica Eburum sul Montedoro (nella foto). Inoltre, nel corso della loro carriera accademica, hanno portato i risultati delle loro ricerche nelle più importanti Università del mondo, contribuendo in tal modo a far conoscere ovunque la nostra Città.
Il riconoscimento è stato deliberato dal Consiglio Comunale nella seduta del 10.4.2017, con atto n° 24.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Piazza S. Francesco,1

SA