Shoah - Memoria e testimonianze

Shoah - Memoria e testimonianze

Giovedì 26 gennaio

Chiesa di Sant’Antonio
Concerto spettacolo dal titolo: “Ad Auschwitz c’era un’orchestra” a cura dell’Associazione
I Cantori di San Lorenzo – direttore M° Alfonso Fiorelli

“Shoah in danza” performance a cura di Elvira Vece, danzano le allieve de “L’Officina della danza”.

Venerdì 27 gennaio

Museum of Operation Avalanche – MOA
“Il futuro della memoria” e “Memoria e territorio. Il sapere storico tra presente e futuro” progetto alternanza scuola lavoro in collaborazione con Liceo Scientifico Statale “A. Gallotta”.

Cinema Teatro Italia
Presentazione iniziale e proiezione del film di Lola Doillon “Il Viaggio di Fanny”

Museum of Operation Avalanche – MOA
La Shoah nella memoria europea – proiezione del film “Conspiracy”

Museum of Operation Avalanche – MOA
La vicenda degli ebrei internati a Campagna tra storiografia e memorie. Incontro con il direttore del Museo Centro studi “G. Palatucci” Marcello Naimoli e il Presidente del Comitato “G. Palatucci” Michele Aiello; proiezione del documentario “Una storia diversa, Ebrei a Campagna 1940-1943”.

Sabato 28 gennaio

Cinema Teatro Italia