La Notte dello Scorzamauriello- IX edizione

31 Ottobre 2016 00:00 - 01 Novembre 2016 00:00
La Notte dello Scorzamauriello- IX edizione

Torna l'evento che dice “no” ad Halloween e “sì” alla tradizione, ispirato al leggendario folletto.

Anche quest'anno, il  31 ottobre e il 1° novembre nel centro storico di Eboli, torna l'evento ispirato alla leggenda del folletto magico e dispettoso della tradizione popolare locale, “parente stretto” del Munaciello partenopeo e del Monachicchio lucano.
Per il nono anno consecutivo, dunque, Halloween lascia il posto ad un Ognissanti dal sapore nostrano, in cui gusto, teatro, musica e leggenda si incontrano, dando vita ad una amosfera magica.

Ad organizzare La Notte dello Scorzamauriello, con il patrocinio del Comune di Eboli ed il sostegno di Weboli, sito ufficiale del Turismo, dei Beni e delle Attività Culturali della Città di Eboli, l'associazione Le Tavole del Borgo che riunisce gli “storici” ristoratori del borgo antico.

Nella notte più magica dell'anno, i loro locali- Il Panigaccio, L'Antica Cantina, Piazzetta Santa Sofia, Porta Dogana e Vico Rua- diverranno palcoscenico dell'arte e del gusto, ospitando cene spettacolo con intermezzi musico- teatrali itineranti. Non mancherà, nel pomeriggio presso la sala concerto San Lorenzo, un momento tutto dedicato ai più piccoli, a cura di Sartorie Eventi: un'esperienza unica, ad ingresso gratuito, tra storia e leggenda, pronta ad emozionare e far divertire i bambini di ogni età e, perchè no, i loro accompagnatori.

Nei prossimi giorni il programma dettagliato della IX edizione de La Notte dello Scorzamauriello, sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa. Intanto è già possibile prenotare la cena spattacolo, presso i ristoranti de Le Tavole del Borgo, contattando il numero 3202838819.

Facebook page: La Notte dello Scorzamauriello
Facebook event: La Notte dello Scorzamauriello 2016