Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

09 Ottobre 2016 00:00 - 09 Ottobre 2016 00:00
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

In Occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo  del 9 Ottobre 2016, il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele sarà presente con un Percorso appositamente pensato per i più piccoli  e adatto alle loro esigenze, teso a permettere l’approccio con il Passato in modo semplice e soprattutto divertente, attraverso giochi in grado di consentire di imparare divertendosi.
Sarà presentato per l’occasione il Progetto sperimentale nazionale di educazione al Patrimonio “Scopri il Tuo Museo”, promosso dal MIBACT-Dir. Generale Educazione e Ricerca-S.1° _Centro per i Servizi Educativi del Museo e del Territorio, per il quale sono state realizzate delle schede  adatte al pubblico rappresentato dai giovani utenti.
La giornata, a cura della scrivente , dei Servizi Educativi del Museo,  si avvarrà anche della collaborazione della società Argonauta che si occuperà di laboratori legati in particolare  ai  giochi  nel mondo antico,  ai quali sarà possibile partecipare.
Il Museo sarà aperto al pubblico dalle ore 8,30 alle ore 13,30, l’inizio delle attività è previsto alle  9,30.

Piazza S. Francesco,1