Giornata Internazionale delle persone con disabilità al Museo Archeologico di Eboli

03 Dicembre 2015 00:00 - 03 Dicembre 2015 00:00
Il Museo Archeologico Nazionale di Eboli  partecipa alla Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità” inserita nel programma di azione mondiale per le persone disabili, adottato dall’ONU nel 1982, intendendo assicurare l’impegno-civile e morale- nel garantire a  tutti il diritto alla cultura e, nello specifico, alla conoscenza del patrimonio archeologico e della storia del territorio.
Giovedi 3 dicembre, alle ore 10,00, saranno effettuati  appositi percorsi nelle sale museali, in particolare il pubblico rappresentato dai non vedenti ed ipovedenti, attraverso il progetto “Vedere il Museo Ascoltando e Toccando”, accompagnato dal direttore-Giovanna Scarano-potrà vedere le opere esposte toccandole attraverso fedeli riproduzioni ed ascoltando il racconto  della vita degli antichi abitanti  della valle del Sele.
Cogliendo lo spirito dello slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, il Museo  ribadisce il suo costante impegno a sostegno dei cittadini con esigenze specifiche.
A conclusione della giornata la Società Agricola Vallepiana  e l’azienda  agricola La Casa di Angiù di Eboli  offriranno un Momento di Dolcezze.

Museo Archeologico Nazionale di Eboli
Piazza S.Francesco-Eboli (SA)