Festa dei Santi Cosma e Damiano: manifestazioni

26 Settembre 2015 00:00 - 27 Settembre 2015 00:00
Festa dei Santi Cosma e Damiano: manifestazioni
Il Sindaco informa i cittadini che nelle strade adiacenti il Santuario dei Santi Cosma e Damiano, nei giorni 26 e 27 settembre, sono allestite mostre permanenti, esposizioni di artigianato, stand gastronomici: via delle Fornaci Romane, via Auletta, piazza Barbacani. Sarà anche possibile visitare la Chiesa di Santa Margherita, aperta per l'occasione.

La navetta gratuita parte da Piazza Tito Flavio Silvano (alle spalle del Comune) ogni 15 minuti, a partire dalle ore 19.30 dei giorni 26 e 27 settembre.

Programma:
Mostra dei merletti realizzati con l'antica e ormai rara lavorazione del Tombolo a cura dell’associazione Tufara, nell’antica chiesetta dei SS. Cosma e Damiano, di fronte il Santuario;

Mostra fotografica sulla Festa dei Santi Cosma e Damiano e mercatini artigianali in via Auletta;

26 settembre
- ore 20.30  nelle Fornaci Romane concerto del Coro Pop dell’Università di Salerno, diretto dal Maestro Ciro Caravano;

- In piazzetta Barbacani concerto de Il pane e le rose, Novarota e China e le tammorre.

27 settembre:
- Ore 12.00 in Piazza della Repubblica prima edizione dell'estemporanea "Madonnari pittorici" , a cui parteciperanno trenta studenti dei Licei Artistici "Sabatini-Menna" di Salerno e "Carlo Levi" (Istituto Perito-Levi) di Eboli, accompagnati dai docenti Salvatore Mansi e Pasquale Ciao.

- Ore 20.30 concerto live del gruppo musicale "Sette Bocche" presso la Basilica di San Pietro alli Marmi, con percorso enogastronomico a cura de Le Tavole del Borgo. Parte del ricavato sarà devoluto per opere di recupero e ristrutturazione della Basilica.

via Auletta