Presentazione del libro “As-salamu ‘alaykum" nel giardino Vacca de Dominicis

Data evento:
28 Luglio 2019 - 28 Luglio 2019
Presentazione del libro “As-salamu ‘alaykum" nel giardino Vacca de Dominicis

Domenica 28 luglio, alle ore 19.30, ultimo appuntamento della rassegna letteraria “DiVini Libri Estate  - Chiacchierata con l’Autore”, organizzata da Promozione Eventi Territorio con il patrocinio del Comune di Eboli presso il giardino del palazzo Vacca De Dominicis nel Centro Antico di Eboli.
 
Sarà presentato il libro “As-salamu ‘alaykum. La pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace. Diario di un giornalista embedded tra Afghanistan, Kosovo e Libano” di Lorenzo Peluso. Giornalista collaboratore de il "Corriere del Mezzogiorno" e amante della fotografia, Peluso racconta le sue esperienze "embedded" al seguito delle missioni militari italiane in teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo.
 
La sua testimonianza mette in luce il contributo delle truppe italiane alle popolazioni locali, con difesa e promozione dei diritti civili e supporto nella formazione di una sovrastruttura solida, per uno stato di pace duraturo. Una testimonianza che riporta le parole dei soldati, le voci delle donne  afghane, i volti di bambini kosovari e libanesi: la speranza di un mondo e un futuro migliore è nelle mani di quegli stessi ragazzini sorridenti che posano nelle fotografie.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022