Tessera elettorale e voto domiciliare

19 Febbraio 2020
Tessera elettorale e voto domiciliare
  • LA TESSERA ELETTORALE: RILASCIO E RINNOVI

Tutte le elettrici ed elettori dovrebbero essere in possesso della tessera elettorale a suo tempo consegnata che è valida per diciotto consultazioni. La tessera deve essere conservata fino all’esaurimento degli spazi. Si invita a porre particolare attenzione all’eventuale esaurimento dei 18 spazi a disposizione. In caso di variazione di indirizzo all’interno del Comune che comporti anche variazione della sezione elettorale, sarà premura dell’Ufficio Elettorale provvedere all’invio di adesivi, con i dati aggiornati, da applicare sulla Tessera Elettorale. Nel caso di trasferimento di residenza da altro Comune l’Ufficio Elettorale provvederà alla consegna di una nuova tessera elettorale previo ritiro di quella del Comune di provenienza.
In caso di smarrimento, mancata consegna o esaurimento spazi della Tessera Elettorale, sarà possibile richiederne un duplicato presso i Servizi Demografici – Ufficio Elettorale, Piazza Tito Flavio Silvano, aperto nei seguenti orari:

• Lunedì dalle  08:30 alle 13:00
  • Martedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30
  • Mercoledì  CHIUSO
  • Giovedì dalle 08:30 alle 13:00
  • Venerdì dalle 08:30 alle 13:00

Nei giorni 27 e 28 marzo sarà aperto dalle 09:00 alle 18:00
      Nel giorno della consultazione osserverà l’orario di votazione e quindi dalle 07:00 alle 23:00

• VOTO DOMICILIARE per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n.104, e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
A tal fine dovranno far pervenire dal 18 febbraio al 9 marzo al Sindaco del Comune di Eboli, una dichiarazione in carta libera corredata della prescritta certificazione medica. I modelli di dichiarazione sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune, il quale è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.