Informazioni sul Coronavirus

Data:
24 Febbraio 2020
Immagine non trovata

La Regione Campania ha istituito il numero verde regionale 800.90.96.99 che fornisce informazioni sul Coronavirus. Tutti i giorni personale sanitario risponderà alle domande degli utenti sui diversi aspetti del problema. Si tratta di una misura che la Regione mette in campo per dare tranquillità ai cittadini, supportarli ed evitare che si diffondano allarmismi ingiustificati.

  •  In merito alla ripetuta diffusione di notizie su presunti casi sospetti di coronavirus, con gravi conseguenze inutilmente allarmistiche nonostante siano prive delle necessarie verifiche medico-scientifiche, si ribadisce che in piena condivisione con il protocollo del Ministero della Sanità, occorre attenersi all'ufficialità dello stesso Ministero e della Regione prima di divulgare informazioni provenienti da canali che non sono quelli ufficiali.
  • Si raccomandano prudenza e buon senso. Per ogni dubbio è necessario contattare il numero verde regionale 800.90.96.99 che fornisce informazioni sul Coronavirus. Non bisogna affollare i presidi di Pronto Soccorso né le sale di attesa dei medici curanti.
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 04 Novembre 2020