Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per l’affidamento dell’organizzazione, della gestione e della promozione del mercatino sperimentale dell’usato, dell’antiquariato e del collezionismo del comune di Eboli

16 Dicembre 2022

L’Amministrazione Comunale di Eboli intende procedere, a mezzo della presente indagine esplorativa, all’individuazione di un operatore economico per l’affidamento del servizio di organizzazione, gestione e promozione del Mercatino sperimentale dell’usato, dell’antiquariato e del collezionismo del Comune di Eboli, come da L.R. n. 7/2020 e Del. Giunta n. 148 del 30/06/2022 e Determinazione d’accompagnamento al presente Avviso.

Il presente avviso ha per oggetto l’affidamento in concessione gratuita del servizio di organizzazione, gestione e promozione del Mercatino sperimentale dell’usato, dell’antiquariato e del collezionismo del Comune di Eboli, riservato agli operatori che effettuano la vendita di cose antiche ed usate ai sensi del R.D. 635/1940 e s.m.i., fatte salve le disposizioni di legge in materia di prevenzione del riciclaggio, ed ovvero ai sensi dell’art. 69 della L.R. 7/2020:

•    Gli operatori che esercitano l’attività commerciale in modo professionale ai quali si applicano le norme vigenti sull’attività commerciale effettuata su aree pubbliche;
•    Gli operatori che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale e che vendono beni ai consumatori in modo del tutto sporadico ed occasionale.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza contenente i dati identificativi completi del soggetto organizzatore e tutte le indicazioni atte a connotare chiaramente la manifestazione, con particolare riferimento alla data e all’ora di svolgimento, alla durata, ai prodotti esposti. L’organizzatore potrà programmare i Mercatini per ogni domenica, dalle 09:00 alle 22:00, per sei mesi, con montaggio e smontaggio rispettivamente prima ed entro 30 minuti.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:30 del 28 dicembre 2022, utilizzando i modelli allegati (ulteriore documentazione potrà essere richiesta successivamente a dimostrazione di quanto dichiarato ai fini della valutazione delle proposte).
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno essere inviati tramite PEC all’indirizzo: comune@pec.comune.eboli.sa.it indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per l’affidamento dell’organizzazione, della gestione e della promozione del Mercatino sperimentale dell’usato, dell’antiquariato e del collezionismo del Comune di Eboli”.

Ai fini del presente procedimento e ai sensi del D.lgs. n. 50/2016, il Responsabile Unico del Procedimento è il dipendente dr. Ilario Massarelli, i.massarelli@comune.eboli.sa.it, responsabile dell’Ufficio Sviluppo economico dell’Area Sviluppo economico e SUAP.
Tutte le informazioni inerenti il presente avviso potranno essere richieste all’Area Sviluppo economico e SUAP ai recapiti 0828.328.292/265/276.