Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto ed il benessere degli animali d'affezione e a prevenire il randagismo

Data di pubblicazione:
27 Aprile 2023
Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto ed il benessere degli animali d'affezione e a prevenire il randagismo

Il Comune di Eboli avvia un piano d’intervento finalizzato alla sterilizzazione di cani padronali senza oneri a carico dei cittadini, al fine di contrastare il randagismo, promuovere il possesso responsabile, controllare l'igiene urbana.

In attuazione alla Delibera di Giunta Comunale n. 69 del 31/03/2023, è stato pubblicato l’Avviso per verificare l'interesse da parte di veterinari liberi professionisti e da parte di proprietari di cani di affezione a partecipare, nei modi e nelle forme stabilite dalla disciplina regionale di riferimento, alla predisposizione ed attuazione di un piano di controllo delle nascite attraverso la sterilizzazione. 

Per l’accesso al servizio, che è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Eboli, è obbligatoria la registrazione dei cani presso l’Anagrafe (con relativa microchippatura).

L’obiettivo fissato è quello di sterilizzare il numero massimo di animali ammessi al contributo economico da parte dell’Amministrazione (100), con le domande che dovranno pervenire entro il 15 maggio.
 

Avviso

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Maggio 2023