Soggiorno per cure termali con trasporto gratuito dal 13 al 25 luglio

06 Luglio 2020
Soggiorno per cure termali con trasporto gratuito dal 13 al 25 luglio

Il Responsabile dell' Area Politiche Sociali e Culturali rende noto che, nell’ambito degli interventi per la promozione dei Servizi Sociali, le Terme Vulpacchio di Contursi organizzano un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito dal 13 al 25 luglio 2020.

Possono usufruire di questo servizio gli anziani residenti nel Comune di Eboli, che abbiano compiuto il 60° anno di età, che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente.

I cittadini interessati possono fruire delle cure termali per patologie con cicli di: fangobalneoterapia (malattie artro-reumatiche), balneoterapia (malattie dermatologiche), cure per vasculopatie periferiche (malattie vascolari). Non potranno essere erogate le cure inalatorie (Ord. Giunta Reg.Campania n.52 del 26 maggio 2020.

Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche.

Sono ammessi un numero massimo di 25 partecipanti per pullman nel pieno rispetto della normativa Anti Covid-19, e delle vigenti normative Ministeriali e Regionali.

Verranno prese in considerazione le domande presentate in ordine cronologico al protocollo dell’Ente.

Il modulo (in allegato) per presentare la domanda può essere ritirato presso gli sportelli URP - Protocollo siti in via M.Ripa.

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del  10 luglio 2020.

Saranno prese in considerazione solo le domande complete della seguente documentazione:

• ricetta medica in originale del medico di famiglia con la prescrizione del ciclo di cura e relativo codice cura indicato nell’allegato al modello di domanda;
  • copia del documento di riconoscimento;
  • copia della tessera sanitaria.

Si precisa che l’attivazione dell’iniziativa è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 25 partecipanti.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali in via U. Nobile - Pal.  Massaioli Tel. 0828 328368 oppure mail g.volpicelli@comune.eboli.sa.it.