Avviso alla cittadinanza per le elezioni europee dell' 8 e del 9 giugno 2024

Domanda voto domiciliare e voto assistito

30 Aprile 2024
Avviso alla cittadinanza per le elezioni europee dell'  8 e del 9 giugno 2024

Si informa la popolazione che in occasione delle elezioni europee che si terranno 8 e 9 giugno 2024, coloro che sono gravemente malati e impossibilitati ad allontanarsi da casa sono tenuti a produrre un certificato rilasciato dall'ASL nel periodo compreso tra il 30 aprile e il 20 maggio.

Il certificato deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia delle tessere elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico disegnato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

Il certificato dovrà essere inviato al sindaco del comune di residenza entro la scadenza indicata.

Si prega di attenersi a quanto indicato per poter usufruire della modalità di voto a domicilio prevista per casi particolari come su indicato.

Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

Sabato 08 Giugno 2024