“Facciamo luce sull’endometriosi” In occasione del mese della consapevolezza sull’endometriosi.

Data di pubblicazione:
26 Marzo 2021
“Facciamo luce sull’endometriosi” In occasione del mese della consapevolezza sull’endometriosi.

In occasione del mese della consapevolezza sull’endometriosi, che ricorre a marzo, il Team Italy della WorldWide Endomarch lancia la campagna “Facciamo luce sull’endometriosi” .
invitando le amministrazioni locali ad illuminare di giallo un monumento per aiutare i promotori nell’azione di divulgazione rispetto all’endometriosi.
Una malattia cronica ampiamente diffusa tra le donne in età fertile, ma poco conosciuta, per la quale si stima che una donna su dieci ne sia affetta.
La WorldWide Endomarch, marcia pacifica organizzata in 55 capitali del mondo, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid 19, si terrà quest’anno in edizione virtuale, sabato 27 marzo 2021.
La Città di Eboli aderisce all’invito, condividendo la necessità e l’utilità di accendere un faro su patologie invalidandi e spesso poco conosciute.   
Il 27 e 28 marzo sarà illuminato di giallo un monumento rappresentativo per i cittadini ebolitani con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche promosse dal Team Italy della WorldWide Endomarch.

Allegati

Brochure.pdf
(4.55 MB)

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022