Progressiva riattivazione servizi Biblioteca Comunale

30 Aprile 2021
Progressiva riattivazione servizi Biblioteca Comunale

Con decorrenza da lunedì 3 maggio 2021, e fino a diverse disposizioni, il servizio sarà reso con le modalità di seguito indicate:
  L'ingresso degli utenti alla biblioteca sarà contingentato e sarà ammesso previa prenotazione, esclusivamente per il servizio prestito di libri e altro materiale disponibile al prestito.
  Per la prenotazione, occorrerà:
- contattare la Biblioteca per prenotare i libri che si desidera acquisire in PRESTITO telefonando al numero 0828 - 328312, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  Presentarsi in Biblioteca nell'orario che verrà comunicato dal personale, indossando obbligatoriamente e correttamente la mascherina a protezione delle vie respiratorie. I libri saranno consegnati all'interno della sede, dove è ammesso l'ingresso scaglionato e la permanenza solo per il tempo necessario a formalizzare le procedure di ritiro.
Le medesime modalità saranno utilizzate per la restituzione dei libri e del materiale preso in  prestito.
I testi e documenti richiesti in prestito verranno processati e collocati in una sede ritenuta idonea  per il ritiro su appuntamento.
Non sarà possibile accedere liberamente ai locali della biblioteca e scegliere i libri a scaffale e non è autorizzata la permanenza dell'utenza nelle sale lettura
Il materiale che rientra dal prestito verrà sottoposto a quarantena di 7 giorni prima di essere ricollocato a scaffale, a cura dell'addetto alla biblioteca.
Il catalogo dei libri è disponibile al link: Consultazione volumi Biblioteca

ORARIO Dl APERTURA
Fino a diverse determinazioni il servizio seguirà la seguente modulazione oraria:
•    dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
•    il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Restano, pertanto, ancora sospesa fino a nuove diverse disposizioni le attività con utenza in presenza (scuole, presentazioni di libri, reading, laboratori, ecc.), la consultazione di testi e studio in biblioteca; l'utilizzo di postazioni pc per l'utenza.

riapertura.pdf
(881.4 KB)