Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre 2021
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La giornata del 25 novembre sarà scandita da diversi momenti, in collaborazione tra gli assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, le associazioni e le scuole del territorio.

Primo appuntamento alle ore 9:30 in Piazza della Repubblica (in caso di pioggia nella Sala Mangrella) con “La Cooperativa SPES UNICA SI TINGE DI ROSSO”
Interverranno per l’amministrazione il Sindaco Mario Conte, l’Assessore Alessia Palma (Pari Opportunità) e l’Assessore Damiana Masiello (Politiche Sociali)

Alle ore 11:00 sarà la volta del giardino del Liceo Scientifico A.Gallotta
Per “Donazione panchina rossa”
Sarà presente l’Assessore Alessia Palma.

Alle ore 15:30 in Largo Pastrana
Per “Installazione cassetta postale rossa” a cura dell’Associazione Break the Silence ITA
La cassetta postale verrà posizionata in diverse città d’Italia e resterà a disposizione per segnalare episodi di violenza in modo da poter garantire, se necessario, l’anonimato di chi denuncia o attivare immediate forme di protezione delle vittime.
Interverranno il Sindaco, gli Assessori Palma e Masiello, l’Avvocato Grazia Biondi, Presidente dell’Associazione Manden
Modererà l’evento la Giornalista Rossella Pisaturo

Ultimo appuntamento del 25 novembre tra le ore 17:00 e le ore 18:00
Per “#miilluminodirosso”, con l’accensione delle luci rosse ad illuminare il Monumento ai Caduti in Piazza della Repubblica. Evento organizzato dal Copagri Campania (Presidente Federica Scerbo)

Infine domenica 28 novembre alle ore 11:00 l’Associazione Asd Diesse, dopo le partite di calcio dei bambini che prenderanno il via alle ore 9:30, donerà una panchina rossa al campo sportivo D’Ambrosio. Anche a questo evento saranno presenti il Sindaco e gli Assessori Masiello e Palma.