Avviso pubblico per l’erogazione dei buoni spesa e riduzione Tari – Decreto sostegni bis (art. 53 D.L. n. 73/2021)

Domanda buoni spesa anno 2021

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2021
Avviso pubblico per l’erogazione dei buoni spesa e riduzione Tari – Decreto sostegni bis (art. 53 D.L. n. 73/2021)

La Responsabile dell’Area Politiche Sociali e Coordinamento Piano di Zona rende noto che possono presentare istanza i nuclei che siano in possesso contemporaneamente dei seguenti requisiti:
1. essere residenti nel Comune di Eboli;
2. essere in possesso di attestazione ISEE 2021, in corso di validità, non superiore ad € 8.000,00.
La mancanza di uno solo dei suddetti requisiti non consentirà l’accesso al beneficio.
I nuclei familiari che percepiscono il Reddito di Cittadinanza accedono regolarmente al Buono Spesa, costituendo il limite di euro 8.000,00 della certificazione ISEE 2021 in corso di validità l’unico sbarramento di accesso allo specifico beneficio.
Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare; pertanto, in caso di presentazione di più domande da parte dei componenti dello stesso nucleo familiare, sarà presa in considerazione l’ultima domanda pervenuta. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente utilizzando il modulo di domanda allegato, contenente al suo interno una dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni. 
La domanda potrà essere inoltrata a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio on line del Comune di Eboli e fino alle ore 12:00 del 31 DICEMBRE 2021, termine perentorio, mediante scansione del modulo di domanda, compilato e sottoscritto con firma autografa, con allegato documento di identità (e permesso di soggiorno se previsto) nonché attestazione ISEE 2021, tutti in corso di validità, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comune@pec.comune.eboli.sa.it
Qualora la trasmissione avvenga da casella PEC non personale, l’invio dovrà essere accompagnato da delega al terzo titolare della casella PEC da parte del richiedente (come da modello allegato).   
La trasmissione a mezzo PEC, in considerazione del perdurare dell’emergenza epidemiologica in atto, è fortemente raccomandata. 
In via residuale, l’istanza potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente, nei giorni ed orari di apertura al pubblico, nel rispetto delle modalità di distanziamento e di tutte le misure di contenimento, di prevenzione e di sicurezza previste dalle norme vigenti.  

Per informazioni e/o assistenza sulle modalità di compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00, e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00, ad eccezione dei giorni 24 e 31 DICEMBRE 2021, nei quali i predetti numeri resteranno attivi dalle ore 9,00 alle ore 11,30: 0828.328367 – 356 -370 -361.
I buoni spesa devono essere utilizzati entro il termine di scadenza del 30 APRILE 2022, oltre il quale non saranno più validi.
L’ufficio procedente è il Servizio Politiche Sociali - via U. Nobile – Palazzo Massaioli. 
Per ogni ulteriore richiesta di chiarimenti e/o informazioni i soggetti interessati potranno rivolgersi ai seguenti indirizzi di posta elettronica: d.amoruso@comune.eboli.sa.it f.vicino@comune.eboli.sa.it  v.dambrosio@comune.eboli.sa.it 

Ultimo aggiornamento

Martedi 24 Maggio 2022