Comunicato stampa - Covid19

Data di pubblicazione:
10 Gennaio 2022
Immagine non trovata

Dall’incontro tenutosi  nel pomeriggio di oggi con le Dirigenti  degli istituti  scolastici superiori  e alla presenza dei funzionari comunali  preposti non sono emerse particolari  situazioni di criticità  in  merito ai contagi  tra gli studenti avvenuti, peraltro, a scuole chiuse nel periodo natalizio.
In seguito si è avuto un lungo confronto con la  Dirigente U.O.S.D. Prevenzione Collettiva Area Interdistrettuale n.64 e n.65, a cui hanno partecipato i rappresentanti della Croce Rossa  e  della Protezione Civile  ed altre Associazioni di Volontariato , la quale ha rassicurato che non sussistono i presupposti di allarme sanitario, nonostante il rilevato aumento dei contagi in città, in linea con i dati del territorio,  oltre a non registrare  al momento  problematiche particolari  sulle ospedalizzazioni e terapie intensive.
Tenuto conto, altresì,  del provvedimento del T.A.R. Campania  che ha sospeso l’ordinanza n.1 del 7.1.2022 del Presidente della Regione Campania, le scuole di ogni ordine e grado riprenderanno, da domani mattina,  le attività didattiche in presenza.
In ogni caso, l’andamento della pandemia  viene costantemente  monitorato dall’amministrazione comunale con  la massima  attenzione  sia  con le Autorità Sanitarie preposte che con i Dirigenti Scolastici. 
Infine, è stata confermata l’attivazione del C.O.C. già disposta dalla precedente amministrazione, provvedendo all’aggiornamento dei referenti delle funzioni di supporto, convocato  per il giorno 13.01.2022, alle ore 16,00.
Per  domani è stata convocata anche la Conferenza dei Capigruppo  Consiliari, la maggior parte dei quali già  informati  sulle consultazioni avvenute  nella giornata odierna . 
 Il Sindaco 
 Mario Conte

Ultimo aggiornamento

Giovedi 13 Gennaio 2022