Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”

09 Luglio 2018
Avviso per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”
Si informa che con D.G.R.C. n. 2 del 12 Gennaio 2018 è stato emanato l’Avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” a beneficio di persone con disabilità (18 – 64 anni) prive del necessario sostegno familiare. Gli obiettivi di tale avviso prevedono la promozione di:
a) percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine e/o di de-istituzionalizzazione;
b) interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative;
c) programmi di accrescimento della consapevolezza e dello sviluppo delle competenze per favorire l’autonomia.
Nello specifico gli interventi attuabili sono relativi alla sperimentazione di esperienze di vita in gruppo, soluzioni alloggiative per persone con disabilità che presentino caratteristiche di abitazioni, gruppi- appartamento, soluzioni di cohousing per la residenzialità condivisa, programmi formativi volti all’empowerment della persona con disabilità e della propria famiglia, tirocini per l’inclusione sociale.
Le risorse economiche attribuibili, dalla Regione Campania, sono fino ad esaurimento fondi, nel limite massimo per progetto individualizzato stabilito nella delibera regionale.

Il Responsabile del trattamento è il dott. Giovanni Russo Dirigente dell’Ufficio di Piano.
Per maggiori informazioni si potrà contattare la dott.ssa Barbara Giacobbe - responsabile del procedimento – tel. 0828/328359.