Servizio di Assistenza Specialistica Scolastica a favore degli alunni con disabilità.

Data di pubblicazione:
21 Maggio 2018
Servizio di Assistenza Specialistica Scolastica a favore degli alunni con disabilità.
Servizio di Assistenza Specialistica Scolastica a favore degli alunni con disabilità delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado del Piano di zona Ambito Territoriale S03 (ex S05) – Comune Capofila Eboli
Anno Scolastico 2018/2019

Si informa che, al fine di effettuare l’analisi del fabbisogno di Assistenza specialistica Scolastica in favore degli alunni con disabilità delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado dell’Ambito S03 (ex S05)  per l’ anno scolastico 2018/2019, l’Ufficio di Piano di Zona S3 (ex S5) invita le Famiglie e/o i tutori degli alunni con disabilità (L. 104/92 art. 3 comma 3) a ritirare e compilare la modulistica (Modulo A e Modulo B) per la richiesta del servizio di assistenza specialistica e consegnarla entro il 9 giugno 2018 presso l’Istituto Scolastico dove l’alunno frequenterà.
In seguito l’Ufficio di Piano procederà ad incontri tecnici con i referenti scolastici e del Distretto Sanitario, nonché con i genitori richiedenti il servizio, per definire nel dettaglio gli interventi da programmare, come previsto nell’Accordo di programma territoriale per garantire il coordinamento dei servizi in rete al fine di migliorare la qualità dell’integrazione scolastica e sociale degli alunni con disabilità, siglato il 10 Aprile 2017 tra ASL, Piano di zona Ambito Sociale S03 (ex S05) e Scuole del territorio.
A margine si precisa che l’Assistenza Specialistica scolastica prevede una serie di attività psico-socio-educative finalizzate a favorire l'autonomia personale, la comunicazione e la socializzazione degli alunni allo scopo di favorirne l’inclusione scolastica e sociale.
 
Per ogni informazione o chiarimento si potrà contattare il responsabile del procedimento: dott.ssa Barbara Giacobbe, psicologo Ufficio di Piano – tel . 0828/328359

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022