Sviluppo industriale e zone economiche speciali (ZES)

Data:
07 Maggio 2018
Immagine non trovata
Sviluppo industriale e zone economiche speciali (ZES): Comune e consorzio dell’area PIP incontrano l’assessore regionale
Amedeo Lepore, con la presenza del presidente della commissione bilancio, Franco Picarone, per il rilancio delle imprese e del lavoro.

Le ipotesi di sviluppo del territorio e dell’area industriale e le opportunità legate alla perimetrazione delle zone economiche speciali (ZES) al centro di un incontro tra gli imprenditori locali e l’assessore regionale alle attività produttive della Campania, Amedeo Lepore, presente anche il presidente della commissione regionale bilancio, Franco Picarone. Regione ed imprenditori saranno faccia a faccia grazie ad un’iniziativa diretta del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che ha ottenuto per venerdì 4 maggio, alle ore 18, nell’area PIP di Eboli, un incontro con l’assessore regionale e con il consorzio dell’area PIP. Sul tavolo la questione delle zone economiche speciali (ZES) e le ipotesi di sviluppa dell’area e delle attività economiche ed industriali. «L’incontro è strategicamente importante - spiega il sindaco di Eboli - perché mette allo stesso tavolo le esigenze degli imprenditori della nostra area PIP, quindi le ipotesi di sviluppo e lavoro, con i massimi livelli regionali chiamati a programmare una gestione attenta delle aree industriali. Tutto questo consegue ad una serie di incontri che abbiamo ottenuto presso la Regione Campania direttamente con l’assessore Amedeo Lepore, al quale abbiamo sottoposto l’importanza che riveste per la nostra area la perimetrazione della zone economiche speciali e le esigenze di imprenditori e lavoratori che chiedono programmi definiti di sviluppo industriale per operare investimenti ed aumentare i livelli occupazionali». Si tratta di un appuntamento condiviso dalla parte istituzionale e dagli imprenditori. «L’iniziativa poggia su uno stretto rapporto di collaborazione tra il Comune di Eboli ed il consorzio degli imprenditori dell’area PIP - sottolinea l’assessore comunale alle attività produttive, Maria Sueva Manzione -. Venerdì sera, ad accogliere l’arrivo dell’assessore Lepore, saranno proprio gli interventi di saluto del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e del presidente del consorzio, Emiddio Trotta, testimonianza di un impegno comune per lo sviluppo».

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 04 Novembre 2020