Avviso pubblico per la creazione di un elenco delle associazioni per la protezione degli animali, volontari e cittadini sensibili

21 Marzo 2018
Dal monitoraggio del territorio del Comune di Eboli è emerso che il fenomeno del randagismo (cani e gatti) sta assumendo proporzioni allarmanti. Altresì è nota la presenza sul territorio del Comune di Eboli, di associazioni e semplici cittadini sensibili al problema che ogni giorno operano senza coordinamento ed aiuto da parte delle istituzioni.
Per tale motivo, il Comune di Eboli intende istituire un “Elenco delle Associazioni per la tutela degli animali, volontari e cittadini sensibili”, al fine di costituire un gruppo coordinato, disponibile ad intervenire e a vigilare in caso vi siano animali in difficoltà (feriti, maltrattati, abbandonati), a gestire lo “Sportello degli Animali”, a monitorare i randagi (cani e gatti) presenti sul territorio e non sterilizzati, a monitorare i randagi reimmessi  sul territorio, a gestire il sito\link istituzionale relativo alla  pubblicizzazione dei cani ricoverati nei rifugi convenzionati per favorire le adozioni e ad effettuare campagne di sensibilizzazione all’interno delle scuole, curando tutti gli aspetti riguardanti questo tema.
Al fine della costituzione e del rinnovo dell’Albo, il Comune di Eboli provvede a cadenza biennale, alla pubblicazione di un manifesto ad evidenza pubblica, al quale possono rispondere tutte le Associazioni ed i cittadini interessati. È tuttavia fatta salva la possibilità di aggiornare l’Albo in qualsiasi momento, con l’inserimento di tutte quelle associazioni, volontari e cittadini che abbiano intenzione di collaborare con lo Sportello per gli Animali.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le Associazioni devono presentare:
  • Modello di Iscrizione all’Albo Regionale delle associazioni per la protezione degli animali;
  • Copia dell’Atto Costitutivo;
  • Copia dello Statuto;
  • Piano di attività 2017;
  • Iscrizione Agenzia delle Entrate.
I Volontari e i cittadini sensibili devono presentare:
  • Modello di Iscrizione ad un’associazione la quale risulti iscritta all’Albo Regionale delle associazioni per la protezione degli animali;
  • Documento di riconoscimento.
I moduli per l’iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio Ambiente dell’Area P.O. Tutela Ambientale – Sportello per la Tutela degli Animali, oppure possono essere scaricati dal sito internet www.comune.eboli.sa.it.
Le domande di iscrizione, indirizzate al Responsabile dell’Area P.O. Tutela Ambientale - Sportello per la Tutela degli Animali devono essere consegnate, entro il 20/04/2018,
  • a mano all'Ufficio protocollo in via Matteo Ripa n. 49, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00;
  • via PEC all'indirizzo: comune@pec.comune.eboli.sa.it;
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ Ufficio Ambiente del comune di Eboli oppure potranno chiedere informazioni ai seguenti recapiti telefonici 0828 328242.

modello.pdf
(30.23 KB)