Il Comune, grazie alla puntualità nella realizzazione delle opere, ottiene un’ulteriore tranche di finanziamenti

05 Ottobre 2017
Il Comune, grazie alla puntualità nella realizzazione delle opere, ottiene un’ulteriore tranche di finanziamenti di oltre 4 milioni di euro per la riqualificazione urbana e la realizzazione di nuovi alloggi.

Fondi per 4.422.768,78 a favore del comune di Eboli da parte della Regione Campania. Si tratta di finanziamenti relativi al programma denominato “Riqualificazione urbana dei quartieri di via Buozzi e di piazza Regione Campania - intervento di Restauro Urbano”. «Dopo i lavori nell’area di via Buozzi - ricorda il sindaco di Eboli, Massimo Cariello - questa seconda tranche di finanziamenti ci permette di andare avanti nei lavori per piazza Regione Campania e per l’area della casa cantoniera. Otterremo riqualificazione delle aree che sarannno riammagliate al tessuto urbano e nuovi alloggi, riqualificando una parte della città». Il decreto dirigenziale giunto da Napoli non è casuale, ma frutto di un’attenta programmazione, come sottolinea lo stesso provvedimento. «I nostri uffici sono stati attenti a trasmettere per tempo la relazione sullo stato di attuazione degli interventi - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matilde Saja -, dimostrando così concretamente l'avvenuto avanzamento dei lavori e maturando in capo al Comune di Eboli il diritto all'erogazione della terza tranche del contributo».
Eboli, 4 ottobre 2017