Carenza di acqua potabile: provvedimenti

27 Giugno 2017
Carenza di acqua potabile: provvedimenti
L'ASIS ha comunicato la possibilità di cali di pressione e di portata della rete idrica dalle ore 23.00 alle 6.00 del mattino, per consentire il riempimento dei serbatoi.

Il Sindaco, con ordinanza n° 169 del 27 giugno, ha vietato l'utilizzo di acqua potabile per fini diversi da quelli domestici, quali innaffiamento di orti e giardini, lavaggio di automezzi e spazi esterni, riempimento di piscine ed altri usi non consentiti.
I contravventori saranno puniti con la sanzione amministrativa pecuniaria da 50,00 a 500,00 €.

Questi provvedimenti si sono resi necessari per fronteggiare la grave carenza idrica che sta interessando la Regione Campania.
Si invitano i cittadini a collaborare contenendo i consumi ed evitando gli sprechi.