Il Comune aderisce al programma dell’Asl Salerno “Spiagge Sicure”:

12 Luglio 2017
Il Comune aderisce al programma dell’Asl Salerno “Spiagge Sicure”:

Il Comune di Eboli aderisce al progetto "Spiagge Sicure" varato dall'Asl Salerno. Il progetto fa parte delle misure per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche del comune di Eboli e di altri comuni della provincia di Salerno.
"Spiagge Sicure" prenderà il via il 1° luglio e sarà attivo fino al 31 agosto. Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell'emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, continuità assistenziale e guardia medica turistica) il progetto prevede l'istituzione di punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale, considerati di ampio riferimento per i flussi turistici dei cittadini. In località Viale Carabelli a Eboli, dove breve verrà realizzata la spiaggia accessibile alle persone con disabilità, nel periodo luglio/agosto 2017, è stato installato un piccolo gazebo brandizzato, dotato anche di defibrillatore, operativo nella fascia oraria 9.00 - 18.00, con la presenza costante di personale infermieristico, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione se necessario del servizio 118.
Il progetto è stato realizzato grazie ad un'intesa programmatica con il sindaco Massimo Cariello, con il coordinamento dell'assessore Lazzaro Lenza che ha seguito l'intero iter, assieme al quale è stato definito il percorso di programmazione delle azioni integrate.

Eboli, 1 luglio 2017