Dialogo Strutturato tra i decisori politici e i Giovani di Eboli

06 Febbraio 2017
Dialogo Strutturato tra i decisori politici e i Giovani di Eboli
Il giorno Martedì 14 febbraio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, si svolgerà un incontro durante il quale l’ Amministrazione Comunale, insieme all’ Assessore regionale alla Politiche Giovanili e ai Fondi Europei, Serena Angioli, incontreranno ragazze e ragazzi del territorio per una giornata di Dialogo Strutturato Europeo.

L’obiettivo di questo strumento è di affidare ai giovani del territorio la responsabilità di confrontarsi sulle proprie esigenze e di avanzare proposte per il miglioramento delle condizioni sociali e culturali della loro comunità. Le proposte più valide saranno sviluppate dai giovani, grazie al supporto del Comune di Eboli e di Amesci, sotto forma progettuale allo scopo di trovarne le forme e le fonti di sostenibilità.

L'evento è aperto ad un numero massimo di 50 partecipanti che dovranno prenotarsi compilando un modulo online disponibile a questo indirizzo: http://www.amesci.org/c2zero/form/dialogo_strutturato_eboli/ .Qualora le richieste eccedessero il numero previsto, si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione della richiesta di partecipazione.

Programma della giornata:
Ore 9:00     Registrazione dei partecipanti
Ore 9:30     Presentazione dell’agenda dei lavori
Ore 10:00   Prima fase del dialogo strutturato
Ore 13:00   Food Corner
Ore 14:00   Seconda fase del dialogo strutturato: elaborazione proposte
Ore 17:00  Restituzione dei lavori e confronto con i decisori politici

Participeranno:
Massimo Cariello, Sindaco di Eboli
Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci
Vincenzo Marchesano, Presidente Commissione Politiche Giovanili Comune di Eboli
Carmine Busillo, Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Comune di Eboli