RETTIFICA " Bando Istituzione Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile"

Data di pubblicazione:
08 Settembre 2016
RETTIFICA " Bando Istituzione Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile"
AVVISO DI RETTIFICA: "Bando Istituzione Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile".

Con riguardo all’avviso del 22.8.2016 inerente “AVVISO PUBBLICO Per il Nucleo Volontari di Protezione Civile (N.C.V.P.C.)” si precisa che:
 
1) Alle persone con disabilità è richiesta la produzione di una “certificazione di idoneità specifica per singole funzioni rilasciata dalla Asl o dal medico competente ai sensi del Dlgs 81/2008”;
 
2) La documentazione medica richiesta (certificato medico rilasciato dalla Asl o dal medico competente ai sensi del D.lgs. 81/2008, comprovante l’idoneità psicofisica in relazione alle attività di Protezione Civile da svolgere) potrà essere prodotta anche in una fase successiva alla presentazione della Domanda, ad integrazione della documentazione prodotta, laddove dopo una positiva istruttoria sia stata decretata l’idoneità del richiedente.

Tale rettifica si è resa necessaria a causa della errata previsione, contenuta nell’art. 10 c.3 n.4 del “REGOLAMENTO DEL SERVIZIO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE” approvato con Deliberazione del Commissario Prefettizio n. 12/C del 03/12/2014, del requisito della “sana e robusta costituzione fisica” che il Decreto Legge n. 69/2013 (cosiddetto "decreto del fare") convertito con Legge 9 agosto 2013, n. 98 ha abolito.

Permane, tuttavia, la necessità dettata dall’art. 16 comma 3 Legge n. 68/99 il quale statuisce che "salvi i requisiti di idoneità specifica per singole funzioni, sono abrogate le norme che richiedono il requisito della sana e robusta costituzione fisica nei bandi di concorso per il pubblico impiego”.


"Le domande complete del “curriculum” personale, dovranno essere consegnate, direttamente all’Ufficio di Protocollo del Comune di Eboli - presso la Sede Comunale in Via M.Ripa n.49  o a mezzo Raccomandata A.R. entro il 21 settembre 2016. In alternativa la domanda, compilata e firmata, insieme agli allegati, potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta certificata: comune@pec.comune.eboli.sa.it".
 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Aprile 2022