Ai bambini, ai genitori, alle educatrici e a tutto il personale dell’Asilo nido.

05 Settembre 2016
Ai bambini, ai genitori, alle educatrici  e a tutto il personale dell’Asilo nido.
All'inizio di questo nuovo Anno Scolastico 2016/2017, mi è gradito porgere il benvenuto a tutti i bambini dell’Asilo Nido “Città di Eboli” e  un saluto ai loro genitori che ci affidano con fiducia i propri figli. L’ingresso al nido è un evento particolare per tutta la famiglia, con ansie e preoccupazioni, ma, al contempo, tante attese, tante speranze, tante aspettative per il futuro si aprono. Siamo tutti chiamati, Scuola, Famiglia, Territorio a mettere in atto tutte le sinergie possibili per garantire la crescita sana e la formazione dei nostri bambini.
Desidero augurare a tutti un Anno Scolastico da vivere con passione ed entusiasmo, con il desiderio di progettare quotidianamente, ciascuno con le responsabilità che gli competono, un futuro consapevole e denso di apprendimenti significativi.
Sono particolarmente lieto del numero di  richieste di iscrizione pervenute, esse sono la risposta al lavoro dell’ Amministrazione, che ha messo in atto tutte le azioni possibili per  la realizzazione dei lavori di riqualificazione, che hanno interessato le are interne ed esterne dell’asilo nido, al fine di garantire al territorio un servizio efficiente,  tenendo sempre conto di due aspetti  fondamentali: il miglioramento del decoro e della sicurezza, e  la possibilità di offrire ai bambini ed educatori aree attrezzate utili per lo svago e le attività didattiche.
L’obiettivo dell’Amministrazione è garantire a tutti i richiedenti la frequenza al nido comunale, avviando progetti di ampliamento del personale e di attivazione di ulteriori servizi, affinché l’asilo nido possa ospitare un numero maggiore di bambini.
 Il mio saluto alle educatrici che sono la struttura portante dell’asilo che si impegnano ad espletare con professionalità l’azione educativa nonché, e non per ultimi a tutto il Personale dell’Asilo Nido e alle varie componenti che, a diverso titolo, interagiscono con l’asilo nido e che collaborano fattivamente per il conseguimento degli obiettivi previsti.
 A tutti indistintamente (genitori, bambini, personale dell’asilo nido) va un ringraziamento di cuore per la collaborazione, la condivisione di obiettivi e fatiche e nel contempo l'augurio che il processo di formazione dei nostri bambini possa avere esiti sempre più appaganti.
Auguro a tutti un buon Anno Scolastico.
Dalla residenza municipale,  5 settembre 2016

Massimo Cariello