Emergenza ospedaliera: il sindaco Cariello chiede un incontro al commissario dell’Asl Salerno

06 Luglio 2016
Emergenza ospedaliera: dopo l’incontro in Municipio, il sindaco
Cariello chiede un incontro al commissario dell’Asl Salerno

«Gli spiragli per guardare ad un futuro possibile per l’ospedale di Eboli, per quanto riguarda le proposte organizzative, ci sono. Ma l’emergenza del Maria Santissima Addolorata è in queste ore la carenza di personale che mette in pericolo, come sottolineato nelle scorse ore dalle organizzazioni sindacali, una corretta e puntuale assistenza sanitaria ospedaliera». Questo pomeriggio, dopo l’allarme lanciato da una delle organizzazioni sindacali due giorni fa, il sindaco di Eboli, nell’ambito della conferenza di presidenza presieduta dal presidente del consiglio comunale di Eboli, Fausto Vecchio, ha incontrato le organizzazioni sindacali dei lavoratori ospedalieri e la direzione sanitaria. Un incontro di emergenza, convocato immediatamente dal primo cittadino dopo l’allarme lanciato dai sindacati sulla carenza di personale e sulle emergenze dei prossimi giorni. «Abbiamo affrontato le problematiche urgenti del plesso ospdaliero di Eboli - ha spiegato il primo cittadino -, ma anche avviato un confronto sul piano sanitario. Le ipotesi per il nostro ospedale ci confortano per il futuro, ma l’emergenza personale è oggi una priorità. A breve chiederò un incontro con il commissario della Asl, Giuseppe Longo, per tentare di assumere soluzioni immediate alle nostre emergenze».

Dalla Residenza Municipale, 5 luglio 2016