Si è tenuta stamattina nell'aula consiliare la presentazione della manifestazione "La notte dello Scorzamuriello", giunta all'8^ edizione.
Sono intervenuti il Sindaco, Massimo Cariello, l'Assessore al Turismo, Maria Sueva Manzione, il Direttore dell'ICATT, Rita Romano, i rappresentanti dell'Associazione "Le Tavole del Borgo", i rappresentanti di WEboli e... lo Scorzamauriello, interpretato dall'attore detenuto Massimo Balsamo.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Eboli e da Weboli, prevede, per sabato31 ottobre, una notte di animazione fatta di cantori, folletti, musica e balli che accompagnerà l’offerta enogastronomica dei ristoranti del centro antico, con piatti tipici e prodotti del territorio. PROGRAMMA VIII edizione: Ore 17.00 - 20.00 "Bò incontra lo Scorzamauriello" Pomeriggio creativo a cura de Il Mondo di Boè nel chiostro di San Francesco*: - Spettacolo di narrazione e pupazzi di/con Flavia D’Aiello "E se rubi il cappello allo Scorzamauriello? Tante storie per il dispettoso e simpatico folletto"; - Intrattenimento con giochi, musica ed animazione a cura di Oasi Animazione; - Goloso spazio merenda a cura de Le amiche buongustaie. Ore 20.30 "Alle tavole dello Scorzamauriello" - Cena-spettacolo con intermezzi musico-teatrali itineranti nei ristoranti de "Le Tavole del Borgo": Il Panigaccio, Piazzetta Santa Sofia, Vicorua Pizza e Giardino, Ristorante Porta Dogana, L'Antica Cantina, Hostaria San Lorenzo**. - In collaborazione con la compagnia teatrale dell'I.C.A.T.T. "Le Canne Pensanti", Palcoscenico Ebolitano, Compagnia di Teatro del Bianconiglio, China e le sue tammorre, Fulgione Trio. Ore 24.00 "Ghost War" installazione artistica al MOA - Museum of Operation Avalanche: Arte, Musica, Teatro e Visual Art nel chiostro della Trinità. * Apertura pomeridiana del Museo Archeologico Nazionale di Eboli. ** Possibilità di pacchetti con pernottamento in formula B&B + visite guidate nel Centro antico + pranzo di Ognissanti convenzionato ne "Le Tavole del Borgo". Le visite guidate (comprendenti il Museo Archeologico Nazionale di Eboli ed il MOA) a cura di Centro Culturale Studi Storici e Gruppo Archeologico Ebolitano. Info & Prenotazioni: 320 2838819 - 334 3038754 - Comunicazione: Nettare - Fotografia: Luigi De Lucia Fotografo - Radio ufficiale: RCE - Radio Città EboliNotte di animazione fatta di cantori, folletti, musica e balli che accompagnerà l’offerta enogastronomica dei cinque ristoranti delle Tavole del Borgo con piatti tipici e prodotti del territorio. - Tipografia: Grafica Visconti - Ufficio Stampa: Laura Naimoli