Festa di San Cosma e Damiano: navetta gratuita per i pellegrini

26 Settembre 2015
Festa di San Cosma e Damiano: navetta gratuita per i pellegrini
Il Sindaco informa i cittadini che in occasione della festività dei Santi Cosma e Damiano sono state adottati i seguenti provvedimenti:
  • Navetta gratuita:
Domenica 27 settembre dalle ore 8.30 alle 10.00 sarà disponibile la navetta gratuita per  i pellegrini che devono raggiungere il santuario per partecipare alla Messa e alla processione.

Nei giorni 26 e 27 settembre, la navetta partirà dalle ore 19.30 alle 24.00, ogni 15 minuti da piazza Tito Flavio Silvano per permettere ai cittadini di raggiungere il piazzale del Santuario.

Bagni Chimici:
Saranno installati 4 bagni chimici,  adeguati per le persone con disabilità:
  • 2 in Piazza della Repubblica, fra i due edifici scolastici
  • 2 in Piazza Pendino, nei pressi della vasca

• Dispositivi di circolazione stradale:
      dalle ore 08:00 del giorno 26 alle ore 24:00 del giorno 27 Settembre 2015:

• DIVIETO DI SOSTA E DI FERMATA, CON RIMOZIONE FORZATA DEI VEICOLI

• P.za ss. Cosma e damiano, Via salita ripa, su ambo i lati
  • Via santa sofia, su ambo i lati
  • Via auletta, su ambo i lati
  • TRAVERSA SANTA SOFIA, su ambo i lati
  • P.ZA PORTA DOGANA
  • VIA G. ROMANO, inversione del senso di marcia
  • VIA roma, inversione del senso di marcia
  • VIA santa margherita, tratto compreso tra Via Roma e P.za Porta Dogana, inversione del senso di marcia
  • P.ZA BORGO, area centrale adibita a parcheggio

Pertanto la circolazione stradale lungo le strade adiacenti le aree interdette è così disciplinata:
  • i veicoli provenienti da P.za Porta Dogana proseguiranno la marcia su Via G. Genovese;
  • i veicoli provenienti da Via La Francesca proseguiranno la marcia su C.so Garibaldi direzione P.za della Repubblica;

• DIVIETO DI CIRCOLAZIONE, DI SOSTA E DI FERMATA, CON RIMOZIONE FORZATA DEI VEICOLI:
  • via delle fornaci romane
  • Via auletta, su ambo i lati, tratto compreso tra gli incroci: Via delle Fornaci Romane e Traversa Santa Sofia
  • Via G. B. VIGNOLA, su ambo i lati, tratto compreso tra Via Mario Napoli a Via Salita Ripa/Via San Berardino,
  • VIA SAN BERARDINO, su ambo i lati,
  • C.SO MATTEO RIPA, su ambo i lati,

Pertanto i veicoli provenienti dalla Provinciale 350 per Olevano sul Tusciano proseguiranno la marcia su C.so Garibaldi in direzione Piazza della Repubblica.

• DIVIETO DI CIRCOLAZIONE:
    • P.ZA DELLA REPUBBLICA, tratto compreso tra C.so Umberto I e C.so Matteo Ripa;
    • VIA IV GIORNATE DI NAPOLI
    • VIA IGNAZIO LODATO, tratto compreso tra P.za Flavio Tito Silvano e C.so Matteo Ripa

• i veicoli provenienti da C.so Umberto I e C.so Garibaldi proseguiranno la marcia su Via G. Matteotti o su P.za XV Aprile;
  • i veicoli provenienti da Via Ignazio Lodato proseguiranno la marcia su P.za Matteo Ripa o su P.za Flavio Tito Silvano.

• Sospensione momentanea della circolazione stradale per tutte le categorie di veicoli, lungo il percorso della Processione Religiosa dalle ore 11.00 circa alle ore 13.30  del giorno 27 settembre: P.za SS. Cosma e Damiano, Via Salita Ripa, Via San Bartolomeo, Viale G. Amendola, Via Umberto Nobile, Via Matteotti, Via Veneto, Via Apollo XI, P.za Borgo, Via Borgo, C.so Umberto I, P.za della Repubblica, C.so Matteo Ripa, Via Paesano, P.za Pendino, Via G. Romano, Via Roma, Via S. Margherita,P.za Porta Dogana, Via Genovese e Via Santa Sofia.

Dalla residenza municipale, 25 settembre 2015

Massimo Cariello