Si informa che, ai sensi del vigente “Regolamento per la concessioni di contributi, patrocinio e altri benefici economici”, le domande di iscrizione all’Albo delle associazioni senza scopo di lucro, redatte utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito istituzionale, nella sezione Avvisi e bandi possono essere inoltrate, dal 1 febbraio a tutto il 28 febbraio 2026, preferibilmente a mezzo PEC, all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.eboli@legalmail.it, specificando nell'oggetto la dicitura "Istanza iscrizione Albo associazioni”.
Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento per la concessione dei contributi, patrocinio e altri benefici, è stato approvato il nuovo albo delle Associazioni anno 2026. Le associazioni iscritte all'albo sono 54. L’Albo è suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:
a) Assistenza e sicurezza sociale, volontariato sociale e sanitario;
b) Attività sportive, ricreative e del tempo libero;
c) Cultura e attività per lo sviluppo economico e promozione turistica;
d) Istruzione e formazione professionale.
Le associazioni possono chiedere l’iscrizione indicando una sola sezione tematica, riferibile all’attività prevalente.
Non sono censiti e, pertanto, sono esclusi dall’Albo Comunale i partiti ed i movimenti politici, i sindacati dei lavoratori e gli organismi di rappresentanza di categorie economiche.